mercoledì 20 gennaio 2016

Comunicazione Tantra: contatto pelvico

Di norma eseguito alla fine di una tandava, come preludio ad un massaggio, oppure come chiusura di un massaggio stesso, questa pratica può essere eseguita come completamento ideale di un percorso già intenso di suo.
Essendo una cosa a se stante, può essere anche fatto come preliminare al resto.
Questa forma di contatto è "altamente esplosiva", perchè mima in tutto una o più posizioni sessuali, e deve essere fatta se c'è piena e completa complicità tra tantrico e massaggiato/a.
Il tantrico di norma si siede su un cuscino yoga, e allarga un po le gambe, prendendo equilibrio.
Il massaggiato/a lo scavalca, e si pone sopra di lui incrociando i corpi, con la particolarità di far coincidere i genitali del tantrico, col pavimento pelvico del massaggiato/a. Ricordo che il pavimento pelvico è la zona perianale.

L'immagine non è pienamente rappresentativa, in quanto la donna in foto ha una posizione troppo arretrata di quanto in realtà dovrebbe avere. Purtroppo non ne ho trovate di migliori.
Durante questo contatto si eseguono piccoli movimenti tra i bacini, e con mani e braccia, prendendo una cofigurazione tra fetalee coccole. I due devono fondersi assieme, e scambiare energie dai punti di contatto.
Da questa posizione iniziale si può passare ad altri movimenti e posizioni,



tutte dedicate a creare nuovi punti di contatto.


Cercate di trovare posizioni in cui potete mantenere sempre il contatto pelvico in primis, e quanto più del restante corpo in seconda









Penso si capisca benissimo che in questa situazione si possa "smuovere" anche ciò che dovrebbe, teoricamente, rimanere a riposo. Per questo tale pratica è raccomandata con piena confidenza e approvazione.
Ovviamente non è prevista altra azione, data la natura tantrico-cliente della seduta. Se fatto tra amanti, proseguire come voglia suggerisce..... sta a voi.

Altre posizioni possibili? In pratica si usano molte delle posizioni energetiche del Kama Sutra, quindi, tolta la prima caldamente consigliata, potete provare e mettere in atto tutto ciò che fantasia vi detta.

In pratica, e non solo in teoria, queste posizioni possono essere anche rovesciate tra partecipanti, in caso di donna tantrica e uomo o altra donna massaggiati. Il contatto energetico pelvico avviene lo stesso, anche senza presenza della naturale "spina" in loco. Non essendo lo scopo sessuale, quindi ricevere una penetrazione, e dato che sono le singole zone a scambiarsi energia, tutto riesce benissimo anche nella condizione di cui sopra.




 






Nessun commento:

Posta un commento